Condizioni di acquisto della gioielleria Ab Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia s.n.c. – sita
nel comune di Bari alla via Vittorio Veneto n. 95 – Carbonara


Prezzi e condizioni

I prezzi degli articoli in vendita visualizzati on-line sono comprensivi di IVA al 22%.

Documentazione fiscale

Tutta la merce acquistata verrà accompagnata da regolare scontrino fiscale. Il cliente che desidera la fattura deve comunicarcelo prima di effettuare il pagamento del prodotto acquistato tramite mail al nostro servizio clienti info@abpreziosibalzano.it comunicando tutti i dati per l’emissione della fattura.

Accettazione ordini

Tutti gli ordini effettuati si intendono accettati solo ed esclusivamente dopo avere effettuato il pagamento.

1. SPEDIZIONI

I Trasporti in tutta Italia sono a carico della Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia, per ordini di importo superiore ad €50,00. I tempi indicati quali termini di consegna, in ogni caso non possono essere considerati imperativi per la Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia, e qualsiasi ritardo nella consegna non potrà essere addebitato alla Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia.
Le spedizioni degli articoli sono affidate a POSTE DELIVERY BUSINESS.
La Gioielleria Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia non si fa carico dei rischi del trasporto.
Al momento della preparazione della spedizione, la Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia invia una e-mail all’indirizzo inserito dal cliente in fase di ordine e/o registrazione per comunicare l’avvenuta spedizione con il relativo numero di tracciabilità in modo che il cliente possa verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il sito del Corriere.
La Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia spedirà la merce ordinata esclusivamente all’indirizzo inserito dal cliente.

Ritardo Spedizioni

La Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia non si ritiene responsabile di eventuali ritardi nelle spedizioni dovuti ad eventuali sovraccarichi di consegna da parte del corriere, ritardi dovuti in concomitanza di festività e soprattutto ritardi dovuti ad acquisti effettuati durante la chiusura estiva.

Integrità dei prodotti

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente vi preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo. Tutte le spedizioni effettuate dalla Gioielleria sono imballate accuratamente e ogni oggetto è controllato più volte prima di essere inviato. Nel caso il collo non fosse perfettamente integro, ritiratelo con riserva, ovvero a fianco alla vostra firma sulla bolletta di consegna del corriere apponete chiaramente «RICEVUTO CON RISERVA PACCO DANNEGGIATO». Vi preghiamo di dare comunicazione scritta al nostro servizio clienti: info@abpreziosibalzano.it. Se il contenuto del pacco fosse danneggiato, procederemo alla riparazione o sostituzione senza nessun costo per l’Utente. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, Vi chiediamo di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura «MERCE RIFIUTATA COLLO DANNEGGIATO». Vi preghiamo di dare comunicazione scritta al nostro servizio clienti: info@abpreziosibalzano.it. Provvederemo all’immediata spedizione dell’articolo nuovo ed integro e, qualora ne fossimo sprovvisti verrete contattati per informazioni. In qualsiasi caso la procedura non arrecherà nessun costo aggiuntivo a carico dell’Utente.

Garanzie prodotti

Tutti gli articoli proposti in vendita dalla Gioielleria sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Nella scheda articolo è visibile la durata della garanzia. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti venduti.

2. PAGAMENTI

Le transazioni effettuate sul nostro sito sono SEMPRE protette. I pagamenti possono essere effettuati con le seguenti modalità:
o Carte di Credito;

o Paypal;
o Bonifico bancario.
La AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia s.n.c. non accetta pagamenti in contrassegno neppure tramite assegni di conto corrente bancario, postale o assegni circolari non trasferibili.
La AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia s.n.c. per il pagamento con carte di credito consiglia l’abilitazione dei campi relativi all’attivazione del 3D Secure 2.0. Tale protocollo adottato dai principali circuiti internazionali (Visa, MasterCard, American Express), introduce nuove modalità di autenticazione, in grado di migliorare e velocizzare l’esperienza di acquisto del titolare della carta. Nexi e i Circuiti Internazionali utilizzeranno i dati aggiuntivi raccolti, per l’attivazione del detto servizio, esclusivamente per la finalità relative alla prevenzione delle frodi.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

3. RESI E GARANZIE

La Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia s.n.c. offre ai propri clienti la garanzia «soddisfatti o rimborsati». Se l’Utente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà esercitare il diritto di recesso contrattualmente previsto al costo di €5,00. La somma residua, al netto del contributo per il reso, sarà rimborsata. Tale opzione potrà essere esercitata entro il termine di giorni 15 dal ricevimento della merce, restituiremo l’ importo relativo all’articolo con la decurtazione di € 5,00 a titolo contributo per la restituzione dell’articolo, o se preferite, sostituiremo l’articolo con un altro di Vs. gradimento. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
o inviare raccomandata A.R. entro 15 giorni dal ricevimento della merce a: Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia s.n.c., via Vittorio Veneto n. 95 – Carbonara, 70131 Bari, indicando il numero, la data del documento di consegna (scontrino e/o fattura) e la motivazione;
o contattare telefonicamente al numero 080/5651770;
o scrivere all’indirizzo email info@abpreziosibalzano.it;
Potrete in ogni caso scegliere se avere la restituzione dell’importo corrisposto per l’acquisto del bene, al netto del contributo alle spese di reso, oppure se optare per il cambio con un altro articolo. In ogni caso è necessario procedere a fare una fotocopia del documento di consegna (scontrino e/o fattura) ed inserirlo nel pacco. I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
La Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia s.n.c. effettuerà il rimborso a mezzo bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata. Il rimborso corrisponderà al valore dell’articolo reso detratto l’importo di € 5,00 a titolo di contributo alle spese di reso.
Si raccomanda di prestare la massima attenzione nella collazione del pacco per effettuare il reso, poiché i prodotti inviati al nostro indirizzo privi dei requisiti di cui sopra e comunque a nostro insindacabile giudizio non potranno essere rimborsati. Informazioni rese ai sensi del D. Lgs. 22/05/99 n°185.
Il diritto di recesso non è applicabile solo nei casi in cui la merce spedita è stata personalizzata dietro volontà del cliente (es. incisione di iniziali, anelli portati a misura ecc.).

Informazioni e assistenza on line

Per assistenza e informazioni on line durante l’acquisto dal sito della Gioielleria AB Preziosi di Balzano Antonella & Apollonia s.n.c. potete contattare il servizio clienti all’indirizzo email info@abpreziosibalzano.it ovvero telefonicamente al n. 080/5651770.

Foro competente

Il foro competente per qualsiasi controversia è quello di Bari.